• sei in:
  • » Sportello di ascolto

Istituto Tecnico Commerciale e Geometri

"Enrico Cenni"

Via Pinto Vallo della Lucania SA.

Sportello d'ascolto

Problemi con i compagni di classe? Non sai se questa scuola è la scelta giusta per te? Qualcosa non va in famiglia?

Da oggi puoi rivolgerti al nuovo sportello di ascolto della scuola!

Lo sportello di ascolto è un servizio che, assicurandoti il totale rispetto della tua privacy, si rivolge a studenti,  a docenti,  genitori ed al personale tutto dell’I.T.C.G. “E. Cenni” con lo scopo di migliorare il benessere a scuola offrendo l'occasione per affrontare e superare le difficoltà sorte nel processo di studio e di crescita degli studenti e nell'attività professionale dei docenti

Gli incontri saranno tenuti dalla Dott.ssa Feola, Psicologa operante presso il Sert dell'Asl di Vallo della  Lucania, ogni giovedì, dalle ore 11.30, in alternanza presso la Sede Centrale e la  Succursale in base alle prenotazioni ricevute.

Llo sportello d’ascolto non è uno spazio di terapia psicologica, ma una delicata modalità di ascolto con la quale l’esperto può dare consigli e suggerimenti sulle difficoltà o le situazioni di disagio manifestati dai richiedenti.

Attraverso una relazione sincera ed empatica con te, i docenti ti forniranno una consulenza che ti porterà ad maggiore comprensione delle difficoltà legate al tuo al rapporto con la scuole e la famiglia.

I problemi più comuni di cui potrai parlare in assoluta tranquillità sono:
  • Disagio dei docenti col gruppo classe

• relazioni difficili tra allievi o fra docenti

• rapporti degli studenti con il mondo degli adulti

• progetti di vita degli studenti

• orientamento allo studio

• problemi legati al servizio scolastico

e molto altro ancora....