Istituto d'Istruzione Superiore

"Cenni-Marconi"

Via A.Pinto - Vallo della Lucania SA

La Patente Europea del Computer  il modo migliore per certificare le competenze in ambito informatico e tecnologico. Consente di usare le tecnologie in modo pi consapevole e sicuro.

Con ECDL non solo ottieni crediti formativi, ma costruisci solide basi per il tuo futuro lavorativo, in Italia e all'Estero.

L'Istituto Cenni-Marconi stato accreditato dall'Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA) come Test Center capofila per il rilascio delle certificazioni  ECDL secondo il protocollo d'intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione e l'AICA stessa del 16.12.1999.

Presso la nostra scuola, pertanto, ogni anno viene svolto il corso completo relativo ai sette moduli previsti per la certificazione full standard, aperto ai nostri studenti, a studenti di altre scuole e infine a qualunque utente esterno.

Sempre presso il nostro Istituto, mensilmente vengono attivate sessioni d'esame per il conseguimento delle certificazioni  alle condizioni imposte dall'AICA.

Le date delle sessioni d'esame vengono via via messe in evidenza in questa pagina.

Per informazioni   possibile rivolgersi alla responsabile ECDL Prof.ssa Antonella Patella al  seguente indirizzo a.pat@tiscali.it.

Per ulteriori notizie su ECDL ed AICA possibile attivare i seguenti link: